nuovi orari apertura al pubblico , dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19. Il sabato 9.30 - 12.30 15.30 - 19
Cerca nel sito Cerca
CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Introduzione e forme abbreviate

La vendita dei prodotti offerti sul sito www.iltelaiopovolaro.it è disciplinata dalle seguenti condizioni. Il sito www.iltelaiopovolaro.it è di proprietà de Il Telaio di Gaiarsa Silvia, per brevità definito soltanto Il Telaio, d’ora in avanti.

  1. Ambito di utenza e validità delle condizioni

I prodotti sul sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni che acquistino per scopi personali estranei alla propria eventuale attività commerciale o professionale. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione di prodotti acquistati dal sito per qualsivoglia finalità commerciale o professionale. Il Telaio può apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento. In ogni caso, il cliente sarà vincolato dalle Condizioni di vendita nel testo in vigore al momento del relativo acquisto. Il cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente le presenti Condizioni di vendita.


  1. Procedure per l’acquisto

Ciascun prodotto selezionato dall’utente del sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA), i colori e le diverse misure o taglie disponibili.
Ciascuna vendita effettuata da Il Telaio tramite il sito potrà riguardare uno o più prodotti, fermi eventuali limiti di disponibilità di cui si dirà agli articoli seguenti. Il cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali prodotti nel proprio Carrello. Nello stesso Carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati. Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine d’acquisto e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni di vendita. La procedura di acquisto è completata quando il cliente conclude l’ordine dopo aver verificato nella pagina di riepilogo del carrello i dettagli relativi al proprio acquisto. In tale momento, ferma la fornitura di alcuni dati personali funzionale all’identificazione dell’acquirente, l’ordine viene inviato direttamente a Il Telaio per essere evaso e, fermo quanto previsto in merito al diritto di recesso, non può essere ulteriormente modificato od annullato.
Il cliente riceverà un messaggio e-mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo dallo stesso fornito.

Si evidenzia che le immagini e le foto presenti sul sito potrebbero dare, anche a causa della qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal cliente, rappresentazioni parzialmente difformi rispetto al reale dei prodotti posti in vendita, compreso le loro dimensioni e proporzioni. Il cliente dovrà quindi far riferimento alle indicazioni tecniche (es. componenti, dimensioni, pantoni, ecc.) se del caso inserite in descrizione tenuto conto del fatto che Il Telaio non garantisce la precisa corrispondenza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito.


Il Telaio si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un cliente che ritiene non idoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on-line tramite il sito.

  1. Disponibilità

Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Il Telaio tramite il sito sono limitate. Sul sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei clienti. Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna di seguito specificati) tramite e-mail. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’ordine di un diverso articolo ovvero l’annullamento dell’intero o del singolo ordine. Il Telaio si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti, o le relative specifiche, offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

  1. Prezzo e modalità di pagamento

I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita sono indicati in Euro.
L’ammontare totale a carico del cliente sarà evidenziato nel Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura. Il Telaio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, fatto salvo quanto previsto dall’art.4 in caso di non disponibilità dei prodotti.


Il Telaio accetta pagamenti effettuati mediante:

  1. Limitazioni nella consegna dei prodotti

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo on-line di ordine di acquisto. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all'indirizzo e-mail del cliente un messaggio dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione. In caso di assenza del cliente all'atto della consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del cliente stesso prendere contatti nel più breve tempo possibile per concordare le modalità di consegna. Il Telaio non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.



  1. Modalità di consegna

Il Telaio farà quanto possibile per consegnare i prodotti al cliente il prima possibile. Il Telaio si impegna a consegnare i beni entro _____ giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, Il Telaio invierà al cliente una e-mail all’indirizzo indicato nel modulo on-line di ordine di acquisto dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione che consentirà il monitoraggio della consegna. In caso di problemi o di ritardi nella consegna è richiesto ai clienti di segnalare il fatto a iltelaiopovolaro@libero.it .

 

  1. Recesso

Diritto di recesso: I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui viene acquisito dal cliente o soggetto da lui designato, il possesso fisico del bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita compilando e inviando il modulo di recesso (vedi modulo sotto) a iltelaiopovolaro@libero.it  o all’indirizzo pec iltelaiopovolaro@pec.it. Nel caso si scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso: Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore esclusi i costi di consegna, in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario al conto di riferimento segnalato dal cliente; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Telaio si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso. I costi della restituzione del prodotto oggetto del recesso sono a carico dell’acquirente e la restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la sua volontà di recesso. Il Telaio non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio e costo di tale spedizione. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il Telaio verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali. Qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, Il Telaio ne darà senza ritardo notizia all’acquirente ma resta inteso che essi non verranno rimborsati dal venditore. Il cliente dovrà in tal caso contattare Il Telaio per concordare i termini della restituzione del prodotto all’acquirente. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  1. Eventuali differenze tra ordine e prodotto consegnato al cliente

Al momento della ricezione, il cliente deve senza ritardo controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione) o dei contenuti della confezione (prodotti diversi da quelli ordinati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata, quando possibile, sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal cliente. Il cliente stesso deve in ogni caso segnalare a Il Telaio la differenza riscontrata il prima possibile, entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione. Qualora si acclari una differenza tra ordine operato e prodotto spedito, il cliente ha il diritto di richiedere  l’annullamento o la sostituzione dell’ordine previa restituzione di quanto ricevuto e salvo il caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati. Il Telaio avrà sempre la facoltà di proporre l’invio di articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di rimborsare, quando possibile, l’eventuale differenza di prezzo.

  1. Garanzie

Tutti i prodotti venduti al consumatore da Il Telaio sono coperti da garanzia legale di 24 mesi per i vizi di conformità, ai sensi e nei termini di quanto previsto dal D.Lgs 206/05.  In base a tele norma il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro) ovvero, solo qualora riparazione o sostituzione risultino entrambe impossibili o eccessivamente onerose o non siano state eseguite entro congruo termine o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, ad una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti di garanzia previsti dall'articolo 130 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.iltelaiopovolaro.it , a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.iltelaiopovolaro.it , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.iltelaiopovolaro.it , sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Il Telaio di Gaiarsa Silvia e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.iltelaiopovolaro.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta.


  1. Privacy

Tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza secondo le direttive contenute nella “Privacy Policy”, visualizzabile nell’apposita sezione del sito.

In particolare i dati personali che riguardano strettamente l’evasione degli ordini, e l’archiviazione dei dati necessari per la conservazione legale richiesta dall’Agenzia delle Entrate, vengono conservati per il periodo richiesto dalle normative stabilite dagli enti preposti.

I dati di contatto del cliente, per finalità legate al corretto adempimento degli ordini, vengono conservati per il tempo necessario ed il cliente può in ogni caso fare richiesta per la cancellazione, all’indirizzo mail iltelaiopovolaro@libero.it oppure all’indirizzo PEC iltelaiopovolaro@pec.it

Per ulteriori dettagli circa il trattamento dei dati personali e alla gestione dei cookies inerenti alla privacy, vi rimandiamo all’apposita pagina http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=privacy

  1. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate dalla Legge Italiana e saranno interpretate in base ad essa. Il foro competente in caso di controversie con il consumatore è quello del consumatore stesso.

E’ facoltà del consumatore esperire il tentativo di risoluzione in via extragiudiziale delle eventuali controversie con procedura interamente on line e mediante l’intervento di un organismo di risoluzione alternativa. A tal è a disposizione del cliente il sito http://ec.europa.eu/odr

  1. Contatti

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al sito o alla procedura di acquisto, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Il Telaio tramite la mail iltelaiopovolaro@libero.it

Riportiamo di seguito i dati aziendali:

Il Telaio di Gaiarsa Silvia

Via Pascoli, 53 – Povolaro 36030 (VI)

P.IVA: 03464000243    CF: GRSSLV72T60L840G  

 

 


 

 

MODULO TIPO DI RECESSO

ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

 

Spett.le

Il Telaio di Gaiarsa Silvia

Via Pascoli, 53 – Povolaro 36030 (VI)

tel. 0444360136
iltelaiopovolaro@libero.it

 

 

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/prodotti/ servizi (*) ______________  ordinati il ______________

 

Nome del/dei consumatore/i _______________

 

Indirizzo del/dei consumatore/i ______________

 

 

Firma del/dei consumatore/i

(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

 

_______________________________

 

Data, ___________

 

 

(*) Cancellare la dicitura inutile.

On line da Aprile 2010 - Sei il visitatore numero 5626212